Quando il pensiero si libera dal vincolo del lavoro su commissione allora vola alto alla ricerca del piacere puro generato dalla creatività non finalizzata a obiettivi di marketing. Le mie creazioni nascono dall’esigenza di sperimentare nuovi materiali e nuovi metodi di creazione. Poi, fatalmente, li utilizzo anche come strumenti di vendita su richiesta dei miei clienti più aperti e innovativi.

Sculture

Opere realizzate utilizzando software di grafica 3d e quindi stampate in 3d su PLA (plastica riciclabile al 100%). Successivamente vengono colorate a mano con acrilici e, in alcuni casi, trattate con foglia d’oro, procedimento che contribuisce a renderle pezzi unici.

immagini

Alcune delle mie illustrazioni/elaborazioni, realizzate come ricerca personale, tra quelle che ritengo più interessanti. La sperimentazione continua al di fuori della commissione è, a mio parere, l’unico modo per crescere professionalmente.

foto

La fotografia è stata la mia prima grande passione, il mio percorso professionale poi mi ha portato altrove ma quando posso mi diverto ancora a “giocare con la luce”.