Ecoshoot

wwwecoshoot_1500X1000px

Ecoshoot per l’Ambiente

Realizzare contenuti per cataloghi e siti web con i tradizionali sistemi fotografici significa attivare un processo ad elevato consumo energetico. Con il rendering è possibile risparmiare fino all’80% di energia, con un risultato di altissima qualità.

Non sono dati qualsiasi, bensì numeri che derivano da un’analisi del processo che porta alla realizzazione di un book fotografico da utilizzare su carta stampata o su internet:

1. PRODUZIONE
Prima di realizzare il servizio fotografico è indispensabile produrre l’oggetto da riprendere, per questo è necessario attivare la filiera che porta alla finalizzazione di questo proposito che, normalmente, prevede la consegna su ruote di ciò che serve alla produzione;

2. TRASPORTO SUL SET
Una volta realizzato il prodotto questo va portato sul set fotografico, anche in questo caso il materiale viene trasportato su ruote. Di solito assieme al prodotto si spostano anche 1/2 montatori specializzati, sempre su ruote;

3. SET
Per la preparazione di un buon set è necessario avvalersi dell’acquisto di pavimenti ed accessori che siano sempre attuali e che vanno quindi ordinati a fornitori esterni e, ancora una volta, consegnati su ruote;

4. RESTITUZIONE
Finito il servizio fotografico il prodotto deve essere riconsegnato all’azienda che dovrà pensare a come “svenderlo” in quanto già montato ed utilizzato. Chiaramente anche in questo caso il trasporto avviene su ruote.

Il rendering non è una tecnica sostitutiva della fotografia, ma un potente strumento che fa della vostra azienda un’attività che rispetta la natura e l’ambiente.
Con il logo “ECOSHOOT” su cataloghi e siti web si comunica l’utilizzo di immagini virtuali anziché di fotografie tradizionali.
Virtuale è sinonimo di ecologico. Il rendering rispetta l’ambiente.