how to design a website for free


comunicazione scientifica

chiarezza, pragmaticità scientifica e armonia grafica

Mobirise
L’esperienza della nostra agenzia in ambito comunicazione medicale si è sviluppata negli anni attraverso collaborazioni importanti con aziende farmaceutiche e testate giornalistiche orientate alla divulgazione scientifica.

Siamo stati protagonisti nella produzione di otto webapp pubblicate sul sito del Corriere della Sera.

La prime quattro, incentrate sulle cardiopatie, sono state sviluppata grazie alla collaborazione con il Centro Cardiologico Monzino, uno dei più importanti d’Italia ed è uno strumento utile per capire se il fastidio indica qualcosa di grave, come un infarto, o se non è il caso di preoccuparsi. 

È chiaro che in nessun caso l’app può sostituire il parere di un medico, ad ogni modo permette di farsi un’idea di quali sono i casi in cui un dolore al torace o un senso di sfarfallio deve indurre a chiamare immediatamente i soccorsi.

Le altre quattro webapp sono strumenti utili alla prevenzione e alla diagnosi di varie forme tumorali sviluppati in collaborazione con Aiom, l’Associazione Italiana di Oncologia Medica. In questi casi le app hanno una funzione informativa e di guida, con lo scopo di rappresentare un punto di riferimento sicuro in mezzo al proliferare sul web di opinioni poco scientifiche e spesso rischiose.

Tangherlini
Comunicazione Innovativa

CONTATTI

tel: 071 2802604

tel: 071 2832374

mob: 366 4310263

email

ISCRIVITI

per ricevere informazioni sui nostri progetti