bootstrap builder


bambini ed eyetracking

è ormai noto che gli annunci che includono persone sono molto più efficaci di quelli che non lo fanno

Mobirise
Immagini e video che comprendono bambini tendono ad attrarre più a lungo l’attenzione da parte di potenziali clienti.
Coloro che si occupano di comunicazione hanno a lungo cercato di aumentare le vendite di prodotti per l’infanzia e non utilizzando primi piani di bambini.
Oggi con l’aiuto della tecnologia eye tracking* si è capito che a volte può non essere sufficiente.
I ricercatori hanno scoperto che quando il bambino guarda in camera, gli spettatori saranno molto più focalizzati sul suo viso a scapito del contenuto degli annunci.
Tuttavia, se il bambino guarda il prodotto o il testo, allora lo spettatore si concentrerà maggiormente sul contenuto della pubblicità.

*L’oculometria, nota anche come monitoraggio oculare e con il termine in lingua inglese eye tracking, è il processo di misurazione del punto di fissazione oculare o del moto di un occhio rispetto alla testa. Tale misure possono essere ottenute tramite un tracciatore oculare (“eye tracker”) e possono essere utilizzate nello studio anatomico e fisiologico dell’apparato visivo, nella linguistica cognitiva e nella progettazione di prodotti commerciali. (fonte wikipedia)

Tangherlini
Comunicazione Innovativa

CONTATTI

tel: 071 2802604

tel: 071 2832374

mob: 366 4310263

email

ISCRIVITI

per ricevere informazioni sui nostri progetti