Amuchina con la nostra AR

Amuchina, l'app per la realtà aumentata

Amuchina, il noto brand di disinfettanti a base di cloro del gruppo Acraf (Angelini),ci ha commissionato il nostro ultimo lavoro con la Realtà Aumentata. Si tratta di un’app concepita per rendere consapevoli i consumatori della gran quantità di germi e batteri che proliferano attorno a noi e che possono essere rimossi utilizzando i prodotti specifici.

Avviandola, infatti, l’utente ha la possibilità di conoscere quali batteri si nascondono sulle superfici con cui entriamo in contatto ogni giorno. I tag da inquadrare attraverso tablet o smartphone saranno presenti agli eventi cui parteciperà Amuchina, ma è possibile anche stamparli scaricando il pdf direttamente dall’app. Attraverso l’app, accanto e sopra ai tag si vedono comparire i principali germi che, secondo le statistiche, sono presenti nell’ambiente. Con un colpo del dito, infine, si può attivare Amuchina per rimuovere tutti gli agenti contaminanti.

L’app è stata presentata e utilizzata per la prima volta alla fiera Pulire 2017, che si è tenuta dal 23 al 25 maggio a Verona.