free web creator

adv

Qual è la pubblicità più efficace in Italia?

Da una recente ricerca molto interessante di Nielsen, intitolata “Global Trust in Advertising” ed effettuata su un campione di 30.000 persone di 60 diversi Paesi, è emerso quali siano le forme di pubblicità più efficaci al mondo. Di seguito trovate i dati relativi al nostro paese

pubblicità sui quotidiani

%

commenti online

%

siti aziendali

%

pubblicità sui magazine

%

L’efficacia di un annuncio stampa si concretizza sull’equilibrio dei vari elementi che lo costituiscono: headline (titolo/slogan), visual, body copy (testo descrittivo), logo/marchioindirizzo (dati di contatto). L’ordine non deve necessariamente corrispondere a quello esposto, tutto dipende dal creativo che progetta l’annuncio. È importante, però, che gli elementi vengano disposti in modo da essere tutti percepiti dall’utente all'interno di un percorso visivo pilotato da armonia, cromia e messaggio.

Tangherlini
Comunicazione Innovativa

CONTATTI

tel: 071 2802604

tel: 071 2832374

mob: 366 4310263

email

ISCRIVITI

per ricevere informazioni sui nostri progetti